9 February 2016 18:27:53
Linkedin ipervenduta? DIAWONDS ritene di no.
Il problema di base è che il tasso di crescita del fatturato (come quello degli utenti registrati) è, nel tempo, in costante diminuzione. Proiettando nel futuro la più recente variazione di tale tasso di crescita, trimestre per trimestre, è possibile stimare i corrispondenti livelli di fatturato (REV) su di un periodo di dieci anni. I flussi di cassa operativi lordi (OCF) prospettici vengono stimati applicando la media storica dei rapporti OCF/REV (arrotondati a 25%); gli incrementi negli investimenti in immobilizzazioni materiali (CPX) prospettici vengono stimati applicando la media storica dei rapporti CPX/OCF (arrotondati a 70%). I flussi di cassa operativi netti (FCF) sono ottenuti dalla differenza tra OCF e CPX.
Tenuto conto della posizione finanziaria netta a fine 2015 e dell’impatto del valore stimato di leasing operativi, stock option ed RSU non spesate, applicando un costo medio ponderato del capitale (wacc) pari a 13.8% ed ipotizzando un tasso di crescita di lungo periodo dei FCF in linea con quello della crescita annua stimata dell’economia globale (2.8%), mediante attualizzazione dei flussi prospettici al wacc si perviene ad un fair value per azione di $68.3 ben lontano dal corrente prezzo di borsa ($108.69, alle 16.03 GMT, 9 Febbraio 2016).
Modello DCF e proiezione tassi di crescita accessibili cliccando qui.
Qui informazioni importanti.
Questo post l’ho scritto io e rappresenta la mia personale opinione. Non ricevo alcun compenso da e non ho alcuna relazione d’affari con alcuna società a cui si riferisce l’azione (strumento finanziario) ivi richiamata. Non detengo alcuna delle azioni richiamate in questo post e non prevedo di aprire alcuna relativa posizione nelle prossime 72 ore. Non mi assumo alcun obbligo ad aggiornare questo post anche a seguito di nuove informazioni o eventi futuri.