BLOG_NEW

16 September 2015 19:23:02

PRADA. Update.


Prada S.p.A. (1913.HK) ha riportato ieri i risultati relativi al primo semestre 2015 chiuso al 31 luglio 2015. Il mercato ha giudicato positivamente le informazioni rilasciate dalla società ed il titolo è salito di quasi il 10% in una sola sessione sulla principale borsa di quotazione ovvero quella di Honk Kong.




DIAWONDS® ha prodotto un’opinione (che era acquistabile sulla piattaforma) sulla società il 25 settembre scorso con indicazione sẹll quando il titolo quotava HKD 48.20 (ora il prezzo è inferiore di c.a. il 30%: HKD 33.95 alle H08.59 BST del 16Sett.15).




DIAWONDS® mantiene invariata l’indicazione e la rinnova sulla scorta della contrazione del free cash flow che si è materializzata dall’esercizio chiuso a gennaio 2013 assieme all’andamento più recente delle vendite.




Quest’ultime infatti hanno risentito della decelerazione in corso dei consumi di beni di lusso in Hong Kong e Macau (comparto retail) nonché, tra l’altro, del calo delle vendite nel canale duty-free in Corea a seguito dei casi di MERS (comparto Wholesale).




Circa PRADA:


Prada S.p.A. è una società Italiana attiva nel settore moda che disegna, produce, promuove e vende articoli di pelletteria di lusso, abiti e calzature. Possiede e gestisce i marchi Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe e Luna Rossa.


Le vendite nette al dettaglio rappresentano circa l’85.3% del fatturato (ultimi dodici mesi) mentre il 13.6% riguardano quelle all’ingrosso e, per l'1.1%, le Royalties. A livello geografico il 36.5% delle vendite (ultimi dodici mesi) si riferiscono all’Europa, 34.7% all’Asia-Pacifico e circa il 28.8% ad America, Giappone e Medio Oriente. La borsa principale di quotazione è quella di Hong Kong dove capitalizza un controvalore espresso in euro di circa 10 Mld. Ha realizzato vendite (ultimi dodici mesi) pari a €3.6 Mld di poco superiori a quelle realizzate nell’esercizio chiuso a gennaio 2014. Nell’ultimo esercizio annuale peraltro le vendite sono calate dell’1% c.a. Il patrimonio netto è di c.a. €3 Mld. L’indebitamento è basso se rapportato al patrimonio netto e lo Zscore è elevato (indice di alta solidità finanziaria). Il dividend yield è intorno al 3.1% annuo.


Qui informazioni importanti.